Positano ed Amalfi

Partenza la mattina alla scoperta della costiera Sorrentina, andiamo ad ammirare il bellissimo borgo dei pescatori di Marina Grande, il primo porto storico di Sorrento.

Raggiungiamo la Villa Della Regina Giovanna, villa romana di più di 2000 anni fa, residenza di nobili e prestigiosi personaggi della Roma antica, oggi visibile dal mare in tutta la sua maestosità

Si procede lungo la costa girando la Punta Campanella, il punto dove finisce la costiera Sorrentina e comincia la Costiera Amalfitana. Procedendo passando avanti al borgo marinaro di Nerano, famoso per un piatto di pasta inventato li, la pasta alla Nerano con zucchine fresche e formaggio locale.

Arriviamo a Positano, la perla della Costiera Amalfitana, una sosta al paese per visitare la città con le sue viuzze e profumi del posto.

A bordo nuovamente per raggiungere Amalfi, nel tragitto passeremo per l'iconico Fiordo di Furore. Arrivati ad Amalfi si scende a vedere la città costiera.

Durante la giornata ci fermeremo per nuotare e ci soffermeremo dove più vi piace per immortalare i posti. Posso organizzare un pranzo in uno dei meravigliosi ristoranti sulla costa con vista mare mozzafiato, dove potrete assaggiare la cucina mediterranea.